05/11/2013 - Corsi per studenti

Crema, 7-9 novembre 2013. "Robot per tutti" a Media Expo 2013 7-8 Novembre 2013)

Il collaudato format di laboratorio di un'ora pensato per le scuole dalla primaria alle superiori giunge a Media Expo 2013! Grazie a Scuola di Robotica gli studenti potranno scoprire come funzionano i robot e interagire con il piccolo umanoide Nao. Saranno presentati inoltre un robot insetto e i robot della Lego che verranno utilizzati alla FIRST LEGO League.

MEDIAEXPO: laboratorio e creatività

Media Expo si svolge presso l' Università agli Studi di Milano- Dipartimento di Crema, via Bramante, dal 7 al 9 novembre 2013.

Come tutti i laboratori di Scuola di Robotica gli studenti potranno capire il funzionamento dei robot mettendo in gioco numerose competenze curriculari, stimolando la propria curiosità scientifica e non solo. Grazie ai nostri laboratori molte scuole iniziano percorsi di robotica educativa interna alla propria didattica, speriamo dunque che anche in questa occasione  docenti e studenti siano inentivati a collaborare con noi.

Gli argomenti messi in gioco in questo laboratorio sono sostanzialmente di tre tipologie diverse:

- NAO, l'umanoide realizzato da Aldebaran, su cui Scuola di Robotica ha iniziato uno studio dal punto di vista didattico.

- Robobug, il robot insetto totalmente prototipato con una stampante 3D

- La FIRST Lego League, evento di cui Scuola di Robotica è organizzatore per la semifinale del NORD-OVEST in Italia.

Grazie a questi tre argomenti studenti e docenti avranno una panoramica delle nostre vaste attività e capiranno come utilizzare la tecnolgia in maniera consapevole e costruttiva.

Prenota la tua visit: ic.trescore@libero.it dirigente.trescore@libero.it

Sito ufficiale di Media Expo 2013

Divulgazione, FIRST® LEGO® League, Lego, Robot@scuola