15/10/2013 - Corsi per studenti

Genova, sabato 2 novembre 2013: Corso sui (piccoli) robot marini

Corso per bambini e ragazzi (ma anche bambine e ragazze) dedicati alla realizzazione e uso di piccoli robot sottomarini. Il corso si tiene a Genova, presso la chiatta ARCO89 DIVING CENTER, Calata Simone Vignoso 2, dalle 9 alle 17.

Scuola di Robotica è lieta di proporre a bambini e ragazzi, bambine e ragazze un innovativo laboratorio sulla costruzione di piccoli robot sottomarini da acquario e sull’uso di un robot sottomarino didattico in mare.
Il laboratorio si svolgerà a Genova il 2 novembre 2013 dalle 09:00 alle 17:00, nell'area Porto Antico, presso la chiatta del Diving Center Arco89, Calata Simone Vignoso.
Potranno partecipare bambine e bambini e ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni.  Grazie al laboratorio i partecipanti scopriranno le bellezze del mare, potranno costruire realmente un robot per acqua dolce e potranno utilizzare un robot sottomarino in mare.

Modalità di iscrizione
La quota per l’iscrizione è di 50 euro a persona e include i corsi, il materiale didattico. Sarà offerto un light lunch.
La registrazione è considerata valida una volta effettuato il bonifico sul corrente bancario intestato a Scuola di Robotica, Banca Prossima, Filiale 05000, p.zza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano
IBAN: IT60 F033 5901  6001 0000 0063 175
Inviate per favore copia del bonifico in pdf a   info@scuoladirobotica.it;  indicare la causale.
Sono previsti sconti “famiglia” del 20%.

Progettazione
La prima fase del laboratorio sarà dedicato alla progettazione del robot per acquario, i partecipanti potranno progettare il proprio robot imparando alcune regole fondamentali del galleggiamento. Ogni aspetto scientifico sarà spiegato in modo chiaro e coinvolgente.

Realizzazione&Sperimentazione
Dopo aver progettato il robot i ragazzi potranno costruirlo e sperimentarlo. In questa fase si potranno confrontare con numerosi concetti legati all’elettronica,all’informatica e alla meccanica.

Giovani piloti di rov
Una parte del laboratorio prevede l’insegnamento a manovrare un piccolo rov con telecamera. I partecipanti dovranno compiere alcune missioni: ricerca pesci, analisi di una barca e recupero di una boa.

Per informazioni: 348 09 61 616
info@scuoladirobotica.it