08/10/2013 - Corsi per studenti

Torino, View Conference 2013: Workshop "Make a Robot: dal 3d alla realtà, come progettare un robot”

In occasione di View Conference 2013 Scuola di Robotica organizza dei workshop nelle scuole di Torino dedicate al mondo della progettazione e della stampa 3d e della robotica.

Torino, 15-17 ottobre 2012: Scuola di Robotica a VIEW CONFERENCE 2012

I laboratori saranno diversificati in base alle tipologie di scuole:

Per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado:

Il software utilizzato sarà il LEGO Digital Designer, un software gratuito che consente di realizzare reali costruzioni in lego. Agli studenti verrà fornito un piccolo kit di mattoncini Lego per costruire i Robot progettati con il software, dopo la realizzazione verrà spiegato il funzionamento del nuovissimo robot della Lego EV3.

Per la scuola secondaria di secondo grado:

Per la realizzazione di questo laboratorio verranno fornite le basi di progettazione 3d con il software free 123d Design. Agli studenti verranno spiegate le basi del disegno 3d e verranno invitati a modificare dei robot già progettati, a fine lezione, ogni studente presenterà il proprio progetto, la classe voterà il progetto migliore che verrà stampato nei laboratori di Scuola di Robotica e  inviato alle scuole.

Per cui rimanete sintonizzati su Scuola di Robotica attraverso i nostri canali online per scoprire le opere dei ragazzi: Facebook, You tube, Twitter e Flickr.

Emanuele Micheli di Scuola di Robotica sarà uno degli speaker di VIEW CONFERENCE 2012, un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

Ogni anno, VIEW CONFERENCE propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi (http://viewconference.it)

VIEW 2012 continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW continuerà a indagare le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all’architettura, dall’automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

Emanuele Micheli a VIEW CONFERENCE 2012: http://viewconference.it/emanuele-micheli-2012

View Conference 2013 - Sito Ufficiale

Programma di VIEW CONFERENCE 2013 (0.04 MB)

Design, Lego, Robot@scuola