25/07/2013 - Eventi, Notizie

Genova, 26 luglio: in anteprima il Lego EV3 alla Summer School di Scuola di Robotica

Il 1° agosto sarà disponibile la piattaforma LEGO® MINDSTORMS® EV3 in versione Education: è la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO® destinate alla scuola. Alla Summer School di Scuola di Robotica i partecipanti potranno testare in anteprima il nuovo robot educazionale della Lego.

Lego EV3 è uno strumento didattico  sviluppato grazie ai consigli di oltre 800 educatori qualificati - volto a coinvolgere attivamente gli studenti in diverse aree fondamentali, quali informatica, scienze, tecnologia e matematica, in linea con i curricula nazionali.
Gli studenti possono ora costruire e programmare un robot completamente funzionante in soli 45 minuti!

Media Direct ha fornito a Scuola di Robotica alcuni esemplari del nuovo EV3, per la Summer School. 2013 che si apre il 26 luglio, i cui partecipanti potranno così lavorare sul nuovo MindStorm.

Lego EV3 comprende:

• attività didattiche personalizzabili in formato digitale;
  • una piattaforma hardware basata su tecnologie robotiche del mondo reale, che permette di creare attività pratiche coinvolgenti e stimolanti;
  • una piattaforma software intuitiva, che consiste sia di un ambiente di programmazione che di un sistema di acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati (data-logging), con 48 tutorial "step-by-step";
  • materiale di approfondimento per lo sviluppo professionale

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 è compatibile con le versioni precedenti delle piattaforme Education MINDSTORMS NXT e ciò garantisce che i sensori, i motori e gli elementi di costruzione relativi ai precedenti set possano essere riutilizzati.
È anche possibile programmare il mattoncino NXT usando il nuovo software EV3.

Nel pdf allegato il Comunicato di Media Direct che annuncia l'uscita di EV3.

Sito: http://www.le-partners.com/MediaDirect-LME-EV3/EV3/main.html#ad-image-0

Comunicato stampa di Media Direct su EV3 (0.20 MB)

Lego, Robot@scuola, Scienza&Società