24/07/2013 - Corsi per docenti, Corsi per studenti

Genova, 10 - 12 settembre 2013: Workshop su indossabili intelligenti

Scuola di Robotica e il Dipartimento di Scienza per l' Architettura della Scuola Politecnica di Genova organizzano un corso di tre giorni dedicato ai "wearable”. Questi device uniscono al carattere intimo del capo o dell’accessorio indossabile le potenzialità della tecnologia. Grazie a questi “indossabili” è possibile migliorare la nostra qualità di vita.

Obiettivi del corso:

• apprendere elementi base di programmazione;
  • verificare la realizzabilità di device indossabili interattivi.

A chi si indirizza:
docenti; professionisti; operatori socio-sanitari; studenti superiori e universitari, laureandi/dottorandi.

Requisiti:
è necessario conoscere i software base come quelli contenuti nel pacchetto Office.
Iscrizioni:
l’iscrizione include, oltre al corso, un light lunch, i coffee break e il materiale in uso.

Iscrizione Early Bird: la quota dell’iscrizione è di 200 euro (studenti 150 euro) con
preiscrizione entro il 30 luglio 2013.
dopo il 30 luglio 2013 l’iscrizione è 250 euro.
dopo il 30 luglio 2013 la quota d’iscrizione è 250 euro (studenti 200 euro).

Date importanti:

Aggiornamento 26 Agosto: Le iscrizioni sono ancora aperte!!! Rimarranno aperte fino al 6 settembre.

Il Corso di Formazione in Wearable Design si svilupperà intorno alla programmazione avanzata di Arduino LilyPad, la piattaforma open-source studiata appositamente per

applicazioni wearables ed e-textiles.
I giorni di studio sono articolati in lezioni plenarie e attività laboratoriali che prevedono l’uso di materiali e supporti tecnologici opportunamente predisposti.
Alla fine del Corso, a chi interessato, sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido per l’attribuzione di 2 cfu.

Arduino, Design, Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società