30/05/2013 - Progetti

Genova, 3-8 giugno 2013. I partner del Progetto Leonardo a Genova

Genova, 3-8 giugno 2013. I  partner del Progetto Leonardo a Genova

Una 40ina tra docenti e studenti del Progetto europeo Leonardo "Tomorrow Becomes Today" arriveranno a Genova da varie nazioni europee. Il progetto, in ambito LLP Leonardo, si indirizza a studenti tra i 16 e i 19 anni e ha come obiettivi lo sviluppo della cooperazione tra docenti e studenti tra Nazioni europee e tra esperti europei nell'area dell'ICT e robotica educativa. L’istituto Montale e Scuola di Robotica i partner italiani.

I contenuti del progetto riguardano una serie di sperimentazioni nel campo della meccatronica: database, web application, controllo, piattaforme mobili e App.

L’istituto Montale e Scuola di Robotica sono i  partner italiani. Gli altri partner provengono dalla Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Regno Unito.

Gli studenti lavoreranno su progetti up-to-date relativi all'impiego di piattaforme robotiche mobili (progettazione e programmazione) controllate da smart phone e/o tablets.

Arduino, Progetti europei, Robot@scuola