09/05/2013 - Conferenze, Eventi

Genova, 10 maggio 2013. Un piccolo robot da acquario a Slow Fish

Venerdì 10 Maggio alle 15 a Slow Fish (Genova) potrete incontrare il nostro piccolo robot da acquario. Grazie all'accoglienza dello stand del Porto di Savona, Scuola di Robotica e R.S.T.A. vi racconteranno come usare la robotica sottomarina nelle scuole.

Slow Fish è la manifestazione che si svolge bi-annualmente al Porto Antico di Genova, dedicata al mondo ittico, agli ecosistemi delle acque e al consumo responsabile (http://slowfish.slowfood.it/)

Il 10 maggio, presso lo stand del Porto di Savona, al Porto Antico di Genova, il piccolo robot sopttomarino presentato da Scuola di Robotica e R.S.T.A sarà anche occasione per promuovere due progetti marini.:

• Scuola di Robotica presenta la due giorni dedicata alla robotica sottomarina per tutti (dove gli iscritti potranno costruire un robot sottomarino), il corso è dedicato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni: Corso di robotica sottomarina per tutti
  • R.S.T.A presenta il Summer camp in cui si scoprirà il mare e si costruiranno molti robot.

In questa occasione potrete conoscere meglio le attività di Scuola di Robotica in collaborazione con R.S.T.A.: sono attività didattiche destinate all'insegnamento ambientale e tecnologico, coniugando due aspetti (ambiente e innovazione) che a volte sembrano lontani fra loro.

Durante l'incontro a Slow Fish sarà possibile comandare il piccolo robot da acquario.

Ecco la locandina del Summer Camp di SdR e RSTA (0.26 MB) Corso per tutti sulla robotica marina (0.50 MB)

RoboticaMarina