28/03/2013 - Progetti

Giulianova, ITIS Cerulli: Conclusi i corsi di robotica

Grazie agli interventi P.O.FSE Abruzzo 2007-2013 P.O. 2012-2013, presso l'ITIS Cerulli di Giulianova è stato realizzato un progetto di robotica che ha visto Scuola di Robotica nel ruolo di tutor. Durante i corsi sono stati impiegati kit robotici NXT Mindstorm e kit Arduino.

L’iniziativa all'ITIS Cerulli è stata molto apprezzata dagli alunni facenti parte del progetto europeo che sin da subito hanno messo in campo tute quelle sinergie necessarie per portare avanti, con successo, tutta l’iniziativa proposta dai docenti proff. F. Benignetti e G. De Vincentiis. Secondo i docenti, il progetto ed i corsi sono stati sicuramente un enorme successo poiché si è riusciti a far collaborare insieme più alunni di varie specializzazioni riuscendo, alla fine , a far parlare una stessa “lingua” a tutti i partecipanti in termini di creatività, in termini di socializzazione e soprattutto in termini di interesse culturale, tecnico-scientifico.

Piano degli interventi P.O.FSE Abruzzo 2007-2013 P.O. 2012-2013
Azione: SCUOLE E NUOVI APPRENDIMENTI 2 @ Progetto I.T.T. Cerulli:"La Robotica Educativa"

Relazione dei proff. Benignetti e De Vincentiiis sui corsi (0.08 MB)

Robot@scuola