19/12/2012 - Eventi, Notizie

Genova, 13 gennaio 1013. Semifinale della FIRST® LEGO® League (FLL) ITALIA ( Palacus di Genova)

Il 13 gennaio prossimo si incontreranno a Genova, presso il Palacus di Viale Gambaro 66, una ventina di squadre per la SEMIFINALE della FIRST® LEGO® League (FLL) ITALIA. Le squadre si incontreranno sulle gare di robotica e sui progetti che avranno immaginato per migliorare la vita dei cittadini Senior. Dale 10 alle 18 del 13 gennaio, non solo gare di robotica: musica, stacchetti, filmati e molto altro.. Una vera festa robotica!

La FIRST® LEGO® League (FLL) è un progetto di ampie dimensioni, che aiuta i giovani a scoprire il divertimento nella scienza e nella tecnologia costruendo nel contempo autostima, conoscenza, competenze. La FLL si gioca in tutto il mondo.
L'istituto referente per l'Italia è il Museo Civico di Rovereto.

Il sito referente italiano è http://www.museocivico.rovereto.tn.it/fllitalia_aboutus

I giovani che partecipano alla FLL non apprendono solo nozioni di scienza e tecnologia, ma imparano anche a essere buoni cittadini.
Sulla base di questo riteniamo possa essere molto di aiuto per le singole squadre essere supportati e accompagnati da amici e parenti il giorno della gara. Noi chiediamo ai “supporters” delle varie squadre di essere anche loro protagonisti dell’evento, partecipando attivamente alla giornata.

DOVE: Genova, Palacus, Centro Sportivo Universitario, Viale Gambaro 66

COME RAGGIUNGERE IL PALACUS: http://murobiancoblu.iobloggo.com/archive.php?eid=102

QUANDO: 13 gennaio 2013, dalle 9 alle 18.

Ecco le squadre che si incontreanno il 13 gennaio 2013 a Genova:

• Firestorm Piacenza
  • ITIS "G. GALILEI" Mirandola (MO)
  • Maserati Voghera (Pavia)
  • Quintino di Vona Milano
  • Capellini-Sauro La Spezia (SP)
  • Sacro Cuore BIANCA Casale Monferrato (AL)
  • I Marconiani Piacenza
  • in via di definizione Treviglio (BG)
  • Bearzi Robotic Team Udine
  • Udine Robotic Team Udine
  • ITIS "G. GALILEI" 2 Mirandola (MO)