12/11/2012 - Corsi per docenti

Treviso, 15-11-2012 - All'ITIS Max Planck "Robot e didattica", nuovo incontro per docenti

Treviso, 15-11-2012 -  All'ITIS Max Planck "Robot e didattica", nuovo incontro per docenti

Giovedì 15 novembre 2012 alle ore 20,30 presso l'Aula Magna dell'ITIS Max Planck Emanuele Micheli di Scuola di Robotica terrà una conferenza che introdurrà i corsi di robotica educativa che si svolgeranno presso l'ITIS Planck nelle prossime settimane. L'incontro è organizzato dalla Rete Minerva, dall'ITIS Planck e dall'I.C. 4 Stefanini di Treviso.

I corsi che si svolgeranno succesivamente presso l'ITIS Planck saranno di carattere laboratoriale e del tipo "lavoro in corso".  Per questo, i docenti presenti potranno proporre la trattazione di argomenti specifici in base alle loro esperienze o alle loro aspettative.

Se i partecipanti ci faranno pervenire le loro richieste in tempo utile (vale a dire, entro il mese di novembre 2012), Scuola di Robotica le incorporerà nel programma. Ecco alcuni argomenti che saranno svolti:

1. uso combinato di più sensori
2. uso di comandi collegati proporzionalmente tra loro (es. più il robot percepisce rumore più velocemente di muove)
3. uso della parte di NXT per la raccolta dei dati dall'ambiente circostante e successiva elaborazione di grafici( per es rileva una temperatura e si ricava un grafico....)
4. esempi interdisciplinari particolarmente significati.

Per contatti:
Istituto "Max Planck" via Franchini 1 Lancenigo di Villorba
tel. 0422 6171 fax 0422 617224 sito www.itisplanck.it - segreteria@itisplanck.it

Sito dell'ITIS Planck

Locandina della conferenza all'ITIS Planck di Treviso (0.09 MB)

Divulgazione, Lego, Robot@scuola