06/11/2012 - Eventi, Progetti

FIRST® LEGO® League Italia (FLL Italia). Linee guida per i progetti "Senior Solutions"

La sfida del campionato FLL 2012-2013, uguale in tutto il mondo, sarà quella di trovare soluzioni nella cura per gli anziani, "Senior Solutions. Independent. Engaged. Connected”, in omaggio all’Anno dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni. Le squadre gareggeranno con i loro robot; ma il cuore della FLL sarà la presentazione dei PROGETTI che le squadre avranno immaginato e progettato per migliorare la qualità della vita degli anziani. Le squadre che gareggiano nella FLl

Leggete le Linee Guida qui allegate. Discutete con i vostri conoscenti, amici, amici dei vostri geniotori e nonni quale soluzione potrebbe migliorare la vita di molti anziani. Sviluppate questa idea com eun progetto reale.

Obiettivi dei Progetti della FIRST® LEGO® League 2012-2013 è "Senior Solutions.  Independent. Engaged. Connected", ovvero, come contribuire a far sì che gli anziani (i Senior Citizens) siano più indipendenti, più attivi socialmente, più "collegati" con i parenti, gli amici, il mondo intero, la realtà in movimento.

Il Progetto Senior Solutionsprevede che i team della FLL 2012:

• Collaborino con un senior partner
  • Identifichino e si informino sui problemi che affrontano gli anziani
  • Progettino soluzioni innovative per i problemi che avranno identificato
  • Condividano con altri il problema e le soluzioni progettate.
Scriveteci per informazioni a: info@scuoladirobotica.it
Senior Solutions. Linee Guida (0.30 MB)

Scienza&Società