10/10/2012 - Eventi, Notizie

European Robotics Week 2012: dal 26 novembre al 2 dicembre 2012

La Settimana robotica europea ha lo scopo di promuovere la robotica in tutta Europa, e si svolgerà dal 26 novembre al 2 dicembre 2012. Gli eventi che si terranno in questo periodo in diverse città europee (open lab, conferenze, mostre, film, corsi, ecc), coordinati dal progetto euRobotics, saranno pubblicizzati sul sito europeo, e mediante altri media. Sul sito di Scuola di Robotica (Coordinatore Nazionale) troverete tutti gli eventi italiani.

La Commissione Europea, attraverso la euRobotics, la European Robotics Coordination Action, promuove anche per il 2012 la European robotics week.

Sul sito http://www.eurobotics-project.eu/cms/index.php?idcat=56

troverete molte notizie.

Quest'anno, la Settimana robotica si svolgerà dal 26 novembre al 2 dicembre 2012. Tutti gli eventi che si svolgeranno in questo periodo in diverse città europee (open lab, conferenze, mostre, film, corsi, ecc) saranno pubblicizzati sul sito di euRobotics,  e mediante altri media. Gli eventi italiani saranno pubblicizzati su questo sito. Scuola di Robotica, coordinatore della euRobotics Week in Italia, raccoglierà le adesioni alla settimana robotica.

Possono partecipare tutti coloro che hanno interesse a parlare di robotica, dalle scuole dell'infanzia fino alle università, ai laboratori, alle aziende, alle associazioni. Sarà una bellissima occasione per promuovere la robotica a 360° in tutto il territorio nazionale con la speranza che, anche grazie a questa manifestazione, sempre più persone possano interessarsi a questo argomento.

Scrivete per aderire o per saperne di più: info@scuoladirobotica.it

In allegato, le Guideline, in inglese (0.06 MB)

EURON, euRoboticsWeek