13/03/2008 - Corsi per docenti

"Roberta" va a Vittorio Veneto!

Roberta e Robot@Scuola arrivano a Vittorio Veneto! Domani 13/03 avrà inizio un importante progetto con la Scuola Secondaria di Primo Grado “I. Da Ponte” di Vittorio Veneto (TV), che entrerà così a far parte del network di Robot@Scuola e Roberta. Scuola di Robotica fornirà alcuni kit ai docenti e domani inizierà un corso per gli insegnati sulla robotica educativa, con particolare riguardo all'apprendimento di genere. Durante il corso i docenti impareranno a costruire e programmare i robot e sar

Roberta e Robot@Scuola arrivano a Vittorio Veneto!
Scuola di Robotica fornirà alcuni kit ai docenti e domani inizierà un corso per gli insegnati sulla robotica educativa, con particolare riguardo all'apprendimento di genere. Durante il corso i docenti impareranno a costruire e programmare i robot e saranno stimolati all'individuazione dei legami che la macchina presenta con le diverse discipline scolastiche (es. matematica, fisica, biologia, storia, inglese, informatica, educazione tecnica, educazione artistica).
Il giorno successivo, venerdì 14, Fiorella Operto ed Emanuele Micheli terranno una conferenza aperta a tutti. Il programma intenso prevede anche un incontro con i ragazzi della II media inferiore e ulteriori 3 ore di corso per i docenti. Il progetto finanziato dalla Regione Veneto e dall'Assessorato alle Pari Opportiunità completerà il suo percorso nei prossimi 4 mesi.

sito del CKBG

Roberta