07/09/2012 - Corsi per docenti

Si apre l'anno scolastico. Scuola di Robotica presenta una nuova serie di corsi

Le applicazioni della robotica educativa si sono ampliate grazie all'impiego di smart phone, di tablet e con la veloce realizzazione di App mediante le quali collegare vari dispositivi ai robot. Scuola di Robotica ha acquisito queste nuove tecnologie e nuovi programmi inglobandoli nei corso di robotica educativa.

Nelle prossime settimane presenteremo nuovi corsi collegati alla robotica educativa.

I corsi base su Arduino che si sono svolti durante la Summer School (Beigua, 23-25 luglio 2012) e durante il corso "Robotica&Design" (Facoltà di Architettura, Genova, 3-5 settembre 2012) hanno mostrato la duttilità di questo strumento collegato ai robot. Vi sono altri linguaggi di programmazione su cui stiamo lavorando: Scratch per Arduino e Scratch per Lego.  Autodesk Inventor per il design. E vi è l'ultimo risultato del tentativo di realizzare uno standard di sistema operativo peri robot. ROS (Robot Operating System).

Stay Tuned! :-)

Robotica creativa