08/08/2012 - Eventi, Notizie

FIRST® LEGO® League Italia. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni. La scadenza è il 30 novembre 2012

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni FLL Italia. A partire dall'anno scolastico 2012/2013 la FIRST® LEGO® League (FLL) Italia approda ufficialmente nel nostro Paese e il Museo Civico di Rovereto ne è il referente nazionale. Scuola di Robotica, la sede delle gare per il Nord Ovest. Scienza Ludica di Pistoia per il Centro Sud.

Per l'iscrizione dei team, scaricate qui

il modulo per l'adesione alle competizioni (il modulo è anche scaricabile all'indirizzo http://www.museocivico.rovereto.tn.it/fll_context.jsp?ID_LINK=112658&area=164)

Dopo aver compilato il modulo, inviatelo all'indirizzo:  fll@museocivico.rovereto.tn.it

Riceverete una e-mail con le indicazioni per il pagamento, che dovrà avvenire mediante bonifico bancario, e un codice ID per la squadra, da riportare nella causale del versamento.

Il tema di quest'anno è: Senior Solutions. Independent. Engaged. Connected.

La data di scadenza per l'iscrizione è il 30 novembre 2012.

In allegato, la circolare del MIUR relativa alla FLL Italia.

Ecco il Calendario del Campionato Italiano 2012-2013:

Qualificazioni interregionali:

• Rovereto (per il Nord-Est) -- 15 dicembre 2012
  • Genova (per il Nord-Ovest) -- 13 gennaio 2013
  • Pistoia (per il Centro-Sud) -- 19 gennaio 2013

Finale nazionale
Rovereto -- 8-9 marzo 2013.
Il vincitore avrà diritto a rappresentare l'Italia alla Finale del Campionato Mondiale.

I valori fondamentali della FIRST® LEGO® League:

• Siamo una squadra.
  • Lavoriamo per trovare soluzioni sotto la guida dei nostri Coach e Tutor.
  • Sappiamo che i nostri Coach e Tutor non hanno tutte le risposte; impariamo insieme.
  • Onoriamo lo spirito della competizione amichevole.
  • La scoperta è più importante della vittoria.
  • Condividiamo le nostre esperienze con gli altri.
  • Mostriamo una Professionalità Cortese™ e Cooperazione™ in tutto quello che facciamo.
  • Ci divertiamo.

Circolare del MIUR su FLL Italia 2012-13 (0.14 MB)

FIRST® LEGO® League, Robot@scuola