18/07/2012 - Corsi per docenti, Progetti

Approvato il progetto europeo Leonardo "Tomorrow Becomes Today". Scuola di Robotica tra i partner europei.

Il progetto, in ambito LLP Leonardo, si indirizza a studenti tra i 16 e i 19 anni e ha come obiettivi lo sviluppo della cooperazione tra docenti e studenti tra Nazioni europee e tra esperti europei nell'area dell'ICT e robotica educativa. I contenuti riguardano una serie di sperimentazioni nel campo della meccatronica: database, web application, controllo, piattaforme mobili e App.

Scuola di Robotica è tra i partner. Gli altri partner provengono dalla Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Regno Unito. Gli studenti lavoreranno su progetti up-to-date relativi all'impiego di piattaforme robotiche mobili (progettazione e programmazione) controllate da smart phone e/o tablets.
Il mrcato delle piattaforme mobili sta crescendo rapidamente grazie anche all'impiego di iOS, Android, Microsoft Kinect controller.

Progetti europei, Robot@scuola