02/05/2012 - Corsi per studenti, Notizie

Genova, giugno e luglio 2012: Campo estivo per ragazzi..con robot

Scuola di Robotica curerà per YESS i laboratori di robotica educativa per ragazzi nel campo estivo che YESS organizzerà a Genova i prossimi giugno e luglio 2012. Durante il campo estivo i ragazzi potranno imparare a progettare e programmare piccolo kit robotici. YESS è una rinomata Associazione che si occupa da anni dell'insegnamento della lingua inglese.

YESS (http://www.yesschool.it) è una rinomata Associazione che si occupa da anni dell'insegnamento della lingua inglese.
La robotica a scuola è una tecnologia didattica molto utile. Infatti, ideare, progettare, costruire, programmare robot significa utilizzare conoscenze provenienti da tutte le discipline curriculari.

Inoltre, lavorare sulla narrazione e inserire i robot progettati in una storia è un modo di coinvolgere anche chi per talenti e intelligenza non si è sentito attratto dalla precedenti esperienze. Inserire un proprio oggetto costruito e progettato in un contesto narrativo ha forti implicazioni sull’apprendimento.

Durante il campo estivo YESS i ragazzi potranno progettare, costruire e programmare piccoli kit robotici. E potranno operare un piccolo robot marino, un tetrottero e molti altri interessanti robot che simulano il comportamento di piccoli animali.

Informati subito!!! Prenota subito!
Tel. 348 55 21 411 – 342 343 66 04
Associazione YESS - www.yesschool.it
info@yesschool.it
info@scuoladirobotica.it Telefono 348 09 61 616