24/04/2012 - Conferenze, Eventi

Leggi le presentazioni al Workshop sulla robotica educativa allo European Robotics Forum, Odense.

Si è svolto dal 5 al 7 marzo 2012 a Odense, in Danimarca, l'annuale European Robotics Forum, organizzato dall'European robotics networks EURON, EUROP, dall'euRobotics Coordination Action e ospitato dal Danish Technological Institute. Pubblichiamo qui alcune presentazioni tenute al Workshop sulla robotica educativa.

Organizzato dal Centro per la Chirurgia Robotica Sperimentale di Verona, dal Master RIS della Università di Napoli Federico II, e da Scuola di Robotica si è svolto a Odense un Workshop sulla robotica educativa "Better tools, improved methodology".

Pubblichiamo qui alcune presentazioni.

Bruno Siciliano: Il Master Ris della Università di Napoli Federico II

Rodolphe Gelin: Humanoid robots for education

Paolo Fiorini: From LEGO to KUKA youBot, a new education path in service robotics

PROGRAM