29/03/2012 - Conferenze, Eventi, Notizie

Milano, 29 e 30 marzo 2012. Al Campus Orienta la e-skills week.

L'obiettivo: lanciare il messaggio Go DIGITAL! parlando di competenze digitali, di nuovo mercato del lavoro e tecnologie IT in Italia e in Europa con i ragazzi e le ragazze che saranno presenti a Campus Orienta a Milano, il 29 e il 30 Marzo prossimi. Scuola di Robotica allo stand ECWT.

La campagna avrà un proprio stand attraverso il quale si cercherà il contatto diretto con i giovani studenti distribuendo informazioni e materiali e la mattina del 30 Marzo alle ore 10.45 si svolgerà un dibattito sul palco centrale della manifestazione. L'evento si terrà presso il SuperStudio Più in Via Tortona, 27 a Milano, dalle 9.30 alle 14 del 29 e del 30 Marzo.

A seguire il programma del dibattito: "Boys & Girls go digital! Perché le professioni IT e WEB rappresentano un’opportunità per tutti/e". Con interventi di Maria Sangiuliano (ECWT, Punto di Contatto Nazionale e-skills Week 2012 Italia), Cristiano Redaelli (Presidente ANITEC Confindustria), Luca Lepore (Programme Manager CISCO Networking Academy) e le testimonianze professionali di Guido Arata (Chief Digital Strategist, Done! Srl, premiato in Telecom WorkingCapital nel 2011) e Marzia Corvaglia (Responsabile sicurezza ICT di Ateneo, Università di Brescia). Modera: Dj Ylenia di Radio 105.

Claudia Porfirione invitata a presentare "Roboable", una tecnologia didattica dedicata all'utenza debole.

Donne&Tecnologia, Scienza&Società