29/03/2012 - Eventi, Notizie

Genova, Raccontare i robot: prorogata fino al 14 aprile la mostra alla Biblioteca De Amicis

Prorogata al 14 aprile 2012 la mostra di manufatti robotici ispirati ai robot e meccanizzati, realizzati dagli studenti della Scuola in Ospedale "G. Gaslini" di Genova e allestita presso la Biblioteca De Amicis di Genova.

Tra i manufatti robotici realizzati dal corso "Robotica creativa" alla Scuola in Ospedale "G. Gaslini" di Genova ve ne sono alcuni a forma di pesce surreale. Altri, sono meccanizzati e si muovo secondo le funzioni attribuite loro dai ragazzi: alcuni hanno ventole mobili, o "code" o camminano grazie a ruote e batterie.

Raccontare i robot, Robot@scuola