15/03/2012 - Eventi, Notizie

Raccontare i robot 2012: si riparte!

Il 26 marzo prossimo si apre a Genova, presso la Biblioteca Internazionale per i Ragazzi "De Amicis" la quarta edizione di "Raccontare i robot". Quest'anno, la manifestazione si protrarrà da marzo a luglio 2012, in diverse sedi. Trovate in queste pagine tutti gli eventi e le informazioni relative.

RACCONTARE I ROBOT 2012, una manifestazione al suo quarto anno, si terrà in varie sedi italiane da marzo a luglio 2012. È curata da Scuola di Robotica, in collaborazione con la Biblioteca Internazionale per i Ragazzi De Amicis e molte scuole ed enti culturali italiani. Quest’anno, Raccontare i robot entra nella campagna e-skills week 2102, promossa da DG Enterprise & Industry della Commissione Europea, a cura di EUN (European SchoolNet) e Digital Europe, coordinata in Italia da ECWT (European Centre for Women and Technology) - Punto di Contatto Nazionale Italiano.

Di seguito, gli eventi in ordine cronologico. Cliccate su  ogni città e troverete tutte le informazioni relative.

20 marzo 2012, BOLOGNA: I robot alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi

Raccontare i robot sbarca alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi allo stand della Biblioteca De Amicis di Genova (clicca sul link per maggiori informazioni)

25 marzo - 1 aprile 2012, GENOVA: I robot del mare

La mostra di manufatti robotici ispirati al mare si aprirà il 25 marzo alle 0re 14:00 presso la Biblioteca De Amicis di Genova (Porto Antico, Magazzini del Cotone). Dal 29 al 31 marzo, corsi, laboratori, conferenze.

In allegato, il programma di Genova.

In allegato, il programma di Genova (1.31 MB) In allegato, l'articolo de La Stampa su Raccontare i robot 2012 (0.45 MB)

Raccontare i robot, Robot@scuola, Scienza&Società