21/03/2009 - Eventi

Scienza in piazza: conferenza sulla robotica - 21 Marzo - Bologna

Mentre i robot aumentano la loro capacità di decidere si apre il dibattito su limiti e confini dell’intelligenza artificiale. Il settore della robotica nel 2008 ha continuato a correre, immune, in Italia e nel mondo, alla crisi economica e internazionale. I robot infatti stanno entrando nel sistema produttivo e accademico, svolgendo le mansioni una volta riservate a chirurghi, biologi e archeologi. Sono macchine sempre più autonome, sempre più capaci di risolvere situazioni complesse e di risol

Il settore della robotica nel 2008 ha continuato a correre, immune, in Italia e nel mondo, alla crisi economica e internazionale. I robot infatti stanno entrando nel sistema produttivo e accademico, svolgendo le mansioni una volta riservate a chirurghi, biologi e archeologi. Sono macchine sempre più autonome, sempre più capaci di risolvere situazioni complesse e di risolvere decisioni. Le leggi della robotica profetizzate da Isaac Asimov nel suo ciclo fantascientifico stanno per entrare nel dibattito sull’etica del futuro. A colloquio con i ricercatori della Scuola di Robotica di Genova (e con i loro robot).
Quando: sab 21 marzo ore 11.30
Dove:Comune di Bologna - Biblioteca Salaborsa - Auditorium Biagi Sala Borsa - Piazza Nettuno, Bologna 180 posti Vai al sito dell'evento Per prenotazioni e info: micheli@scuoladirobotica.it

sito del CKBG

Divulgazione, Golinelli