08/11/2011 - Corsi per docenti

14 Novembre, Milano: seminario gratuito per docenti di scuole secondarie di primo grado “Matematica, Fisica e Scienze con i robot”

Il CSFU di Milano in collaborazione con Scuola di Robotica offre dei seminari gratuiti per docenti sul tema della robotica educativa, il 14 novembre è il momento dei docenti di scuola secondaria di primo grado, nelle tre ore del seminario si potranno imparare alcune strategie didattiche per insegnare matematica, fisica e scienze con i robot.

Il seminario si tiene presso la sede del CSFU a Cinisello Balsamo (più sotto le indicazioni) il giorno 14 Novembre dalle 1430 alle 1730. Il seminario è riconosciuto come corso di aggiornamento per docenti. La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione.

Ecco gli argomenti dell'incontro:

Le materie scientifiche spesso non vengono comprese a pieno da tutta la classe, grazie alla robotica educativa è possibile attirare l’attenzione degli studenti apparentemente meno coinvolti e focalizzarsi su temi di grande natura scientifica applicando le teorie scientifiche attraverso l’uso dei robot. Rendere concrete matematica, fisica e scienze è uno dei vantaggi della robotica educativa.

Per poter partecipare iscriversi qui:

Dove:

CSFU di Cinisello Balsamo - Via Fulvio Testi 128, ma attenzione per chi usa il navigatore è meglio impostare Via Milanese 140 a Sesto San Giovanni.

Quando : 14 Novembre 2011 dalle 1430 alle 1730

Per chi:docenti di scuola secondaria di primo grado ma anche per docenti delle superiori in generale.

Il sito del polo della meccanica

Robot@scuola