30/01/2004 - Conferenze
Primo Simposio Internazionale di ROBOETICA
Tempo di lettura: 0.5 minuti
Il Simposio intende aprire un dibattito fra scienziati e umanisti sulle basi etiche che devono ispirare lo sviluppo della Robotica. Il Simposio è un'opportunità di incontro fra gli studiosi interessati a discutere i nuovi delicati problemi che si presentano all'orizzonte dell'umanità. Filosofi, giuristi, sociologi, antropologi e moralisti, unitamente agli scienziati robotici, sono chiamati a contribuire alla fondazione della Roboetica: l'etica che sta alla base della progettazione, della costru
Il Simposio intende aprire un dibattito fra scienziati e umanisti sulle basi etiche che devono ispirare lo sviluppo della Robotica.
Il Simposio è un'opportunità di incontro fra gli studiosi interessati a discutere i nuovi delicati problemi che si presentano all'orizzonte dell'umanità. Filosofi, giuristi, sociologi, antropologi e moralisti, unitamente agli scienziati robotici, sono chiamati a contribuire alla fondazione della Roboetica: l'etica che sta alla base della progettazione, della costruzione e dell'utilizzo dei robot.
Per questa ragione i relatori illustreranno le loro esperienze in modo generale e non specialistico, con una speciale attenzione sui problemi etici e sociali che identificano nei loro settori.