26/07/2011 - Eventi, Notizie

Scuola di Robotica, coordinatrice per l'Italia della European Robotics Week promossa dalla Commissione Europea

La Settimana robotica europea ha lo scopo di promuovere la robotica in tutta Europa, e si svolgerà dal 28 novembre al 4 dicembre 2011. Gli eventi che si terranno in questo periodo in diverse città europee (open lab, conferenze, mostre, film, corsi, ecc), coordinati dal progetto euRobotics, saranno pubblicizzati sul sito europeo, e mediante altri media.

La Commissione Europea, tramite il progetto euRobotics, ha promosso la European robotics week.

Sul sito

troverete molte notizie.
Quest'anno, la Settimana robotica si svolgerà dal 28 novembre al 4 dicembre 2011.

Tutti gli eventi che si svolgeranno in questo periodo in diverse città europee (open lab, conferenze, mostre, film, corsi, ecc) saranno pubblicizzati sul sito di euRobotics,  e mediante altri media.
Ci sarà una conferenza stampa di lancio e un grande evento centrale in una città europea.

Scuola di Robotica nel ruolo di coordinatrice della manifestazione per l'Italia, raccoglierà le adesioni alla settimana robotica. Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre.

Possono partecipare tutti coloro che hanno interesse a parlare di robotica, dalle scuole dell'infanzia fino alle università, ai laboratori, alle aziende, alle associazioni.

Sarà una bellissima occasione per promuovere la robotica a 360° in tutto il territorio nazionale con la speranza che, anche grazie a questa manifestazione, sempre più persone possano interessarsi a questo argomento.

Scrivete per aderire o per saperne di più:

info@scuoladirobotica.it

Per inviare una proposta, scarica il Form qui allegato, è un formato .doc, compilalo e inviacelo. Poiché tutti gli eventi saranno pubblicizzati su siti europei, vi ringraziamo se compilerete anche la parte inglese.

Il sito di Eurobotics sulla Eurobotics Week

EURON