25/07/2011 - Corsi per docenti, Eventi

Collaborazione tra l'USR Ligure e Scuola di Robotica per corsi per docenti e studenti ad ABCD 2011

Nella nuova edizione di ABCD 2011, che si terrà alla Fiera di Genova dal 16 al 18 Novembre docenti e studenti potranno frequentare i corsi e i laboratori organizzati in collaborazione dall'USR della Liguria e Scuola di Robotica. Un'intervista a Emanuele Micheli di SdR anticipa alcuni dei contenuti dei corsi.

Sul sito di ABCD 2011 è possibile leggere l'intervista di Emanuele Micheli che descrive in breve la robotica educativa e le novità che su questo tema saranno presentate in occasione di ABCD 2011.

Infatti, grazie alla collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Regionale Liguria del MIUR e Scuola di Robotica, proporremo ad ABCD 2011 molti laboratori nuovi e interessanti per docenti e studenti, sulla robotica educativa, nuove applicazioni.

L'intervista di cui riportiamo alcune righe è leggibile sul sito di ABCD, cliccando qui.

Emanuele Micheli: "Grazie alla ottima collaborazione con l’USR della Liguria, ad ABCD 2011 Scuola di Robotica svolgerà laboratori di robotica educativa per studenti e per docenti, nei tre giorni del Salone. “Lo zoo dei robot” sarà un laboratorio dove presenteremo robot che simulano alcuni aspetti del comportamento animale, molto utile per lo studio delle scienze. Inoltre, avremo dei laboratori dedicati all’applicazione di Arduino, la piattaforma programmabile realizzata in Italia che è già un successo commerciale, alla robotica. Sono certo che i laboratori saranno interessanti per studenti e docenti, dall’infanzia all’università".

Per leggere il resto dell'intervista
Il sito di ABCD 2011

Robot@scuola