08/06/2011 - Corsi per studenti, Notizie

Torino, 16 giugno 2011: La robotica educativa alle Officine Grandi Riparazioni

Laboratorio di Robotica condotto da Donatella Merlo. Il laboratorio è rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sarete introdotti nel mondo della robotica educativa provando a costruire un piccolo robot e poi a programmarlo. Conoscerete le attività di robotica che si svolgono in molte scuole piemontesi. Sperimenterete la valenza educativa di questa attività.

La seconda serie di laboratori si tiene il 16 giugno 2011, dalle ore 17 alle ore 19,30,  presso le Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22, Torino

Le Officine Grandi Riparazioni si trovano a pochi passi dal centro storico di Torino e sono facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione Porta Susa.
Mezzi pubblici:
Metropolitana fermata Vinzaglio.
Autobus: linee 9, 10, 15, 16, 33, 24, 55, 68, Star 1

Per iscrizioni e informazioni
scrivere a:
segreteria@mcetorino.it
info@lacasadegliinsegnanti.it

Donatella Merlo è un’ex insegnante di scuola elementare, si occupa di robotica educativa dal 2000. Ha condotto numerose sperimentazioni di robotica con i bambini della sua scuola, il 1° circolo didattico di Pinerolo. Fa parte del Comitato scientifico di Scuola di Robotica di Genova e collabora con l’MCE Torino e La Casa degli Insegnanti occupandosi degli aspetti legati all’introduzione delle Nuove Tecnologie nella scuola. La sua attività principale si svolge nel campo della formazione degli insegnanti sia nella robotica sia in ambito matematico.

MCE, Robot@scuola