19/05/2011 - Articoli, Notizie, Pubblicazioni

Maggio 2011: Pubblicato lo Special Issue sulla Roboetica nel Magazine della Robotics&Automation Society

La rivista della Robotics&Automation Society ha dedicato uno Special Issues (marzo 2011) alla Roboetica. I curatori sono stati Gianmarco veruggio, Jorge Solis e Machiel Van der Loos. Lo Special Issue contiene un saggio di Fiorella Operto.

Questo Numero Speciale,  curato dai robotici Gianmarco Veruggio, Jorge Solis e Machiel Van del Loos, cobtiene articoli relativi agli aspetti etici, legali e sociali delle interazioni umani-robot. Un articolo di Fiorella Operto prende in considerazione gli aspetti etici delle tecnologie in complesse società tecnologiche.

Upload Operto's Article in the IEEE R&A Society Magazine (7.83 MB)

Roboetica, Scienza&Società