09/05/2011 - Conferenze, Eventi, Notizie

A ICRA 2011, Shanghai, Cina, Scuola di Robotica presente con due lavori.

A  ICRA 2011, Shanghai, Cina, Scuola di Robotica presente con due lavori.

ICRA (International Conference on Robotics&Automation) è la più importante conferenza internazionale dedicata alla ricerca robotica. Quest'anno si tiene a Shanghai, Cina, dal 9 al 13 maggio, e il tema è "Better Robots, Better Life". Scuola di Robotica è co-autrice di due lavori che verranno presentati nei workshop del 13 maggio.

Scuola di Robotica ha collaborato all'organizzazione del  Workshop sulla Roboetica, che si tiene a ICRA 2011, il 13 maggio. Qui e su www.roboethics.org, il Programma del workshop.

Si tratta del Quarto Workshop sulla Roboetica che si tiene nel contesto di ICRA (i precedenti sono stati nel 2005, a Barcellona, Spagna; nel 2007 a Roma; e nel 2009 a Kobe, in Giappone).

Inoltre, Scuola di Robotica presenta un lavoro al Workshop "A New Generation of Educational Robots" da titolo "The methodological continuum in Educational robotics, from Kindergarten to College".

Programma del Workshop sulla Roboetica (0.47 MB)

Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società