06/05/2011 - Conferenze, Eventi

Genova, 10 maggio 2011, Convegno: "Ripensare la disabilità: nuove tecnologie, robotica, formazione degli operatori".

Il Convegno, cui parteciperà Scuola di Robotica con due interventi, si terrà a Genova, presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Corso Podestà 2, Aula Magna). Il Convegno è dedicato alla memoria del Prof. Giuseppe Cartelli.

Tra nuove tecnologie e formazione degli operatori: ripensare le disabilità.

Il Convegno, cui parteciperanno Fiorella Operto ed Emanuele Micheli di Scuola di Robotica, sarà un'occasione per riflettere  sulle opportunità e sui nuovi orizzonti che si intravvedono per fondamentali progressi per quanto concerne una migliore vita in autonomia dei disabili.

Il seminario è organizzato da ETHOS, Associazione Scientifico- Culturale; dall'Istituto di Bioetica e dal Dipartimento di Filosofia Università degli Studi di Genova. Si svolgerà nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione, corso Podestà 2, Genova.

Programma del Workshop (0.08 MB)

Roboetica, Scienza&Società