19/04/2011 - Conferenze, Eventi, Notizie

Västerås, Svezia, 6-8 aprile 2011: Roboetica allo euRobotics Forum

Scuola di Robotica è stata invitata come esperto allo euRobotics Summit che si è svolto a Västerås, Svezia, dal 6 all'8 aprile 2011. Scuola di Robotica ha infatti partecipato ai progetti europei in ambito robotico con gli studi sulla Roboetica e sugli Ethical, Legal and Societal Issues nella robotica.

Lo European Robotics Forum (noto, negli scorsi anni, come l'Assemblea Annuale di EURON/EUROP) si è svolto dal 6 all'8 aprile 2011 in Svezia. Il tema del 2011 è stato "Realizzare l'innovazione, dalla ricerca ai prodotti".

Lo European Robotics Forum riunisce rappresentanti della industria robotica europea, dei centri di ricerca, delle università, e degli investitori pubblici e privati. Rappresenta sia EUROP sia EURON e la sua mission è promuovere lo sviluppo della robotica europea.

I tre giorni di lavori hanno visto la partecipazione di 330 partecipanti da 26 nazioni.

Scuola di Robotica ha partecipato come esperto con le relazioni sugli sviluppi della Roboetica e sugli aspetti di safety nella standardizzazione dei robot di servizio.

Scienza&Società