Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

08/04/2011 - Corsi per docenti, Progetti

Grazie al progetto KeyTTT la robotica educativa vola in Turchia

Grazie al progetto KeyTTT la robotica educativa vola in Turchia
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

La rete di scuole del Polo Europeo della Conoscenza partecipa al progetto europeo KEYTTT (Teamwork, Training and Technology for development of Key Competences Project) progetto in cui, grazie alla collaborazione con il Polo Europeo anche Scuola di Robotica è stata chiamata a partecipare. Dall'11 al 16 Aprile allo Space Camp Turkey di Izmir docenti provenienti da tutta Europa potranno seguire numerose lezioni di aggiornamento, fra cui alcune ore sulla robotica educativa.

Le lezioni dedicate alla robotica educativa saranno tenute dai docenti italiani Tullia Urschitz (IC Lorenzi di Fumane) ed Emanuele Micheli (Scuola di Robotica). L'argomento delle lezioni saranno delle brevi unità didattiche che possano essere facilmente implementate dai docenti nei propri corsi. In particolar modo verranno proposti gli esercizi sulle "Macchine inutili e impossibili", sulla robotica spaziale e sull'intelligenza artificiale in generale. 

Inoltre questo incontro sarà l'occasione per promuovere tutte le attività che il Polo Europeo della Conoscenza ha preparato sulla robotica educativa per le scuole della propria rete, un bel modello da seguire in tutta Europa. 

Per saperne di più ecco alcuni filmati messi a disposizione dal progetto KeyTTT:

In questo filmato i ragazzi si sono collegati con una scuola in Bulgaria descrivendo i robot e il loro funzionamento, grazie alla robotica i ragazzi hanno studiato inglese, si sono applicati alla comunicazione e hanno programmato i robot con molta passione per rendersi il più possibile compresi. 

 

Per saperne di più seguite sulla pagina di Facebook di Scuola di Robotica le varie lezioni in diretta dalla Turchia: 

 

http://www.facebook.com/ScuoladiRobotica

Il sito del progetto Europeo KeyTTT

tags:

PEC, Robot@scuola