31/03/2011 - Corsi per docenti, Corsi per studenti, Notizie

A Italia 150, Torino: 7 aprile 2011 dalle ore 17 laboratori di robotica

Il 7 aprile 2011, dalle ore 17 alle ore 19,30, nel contesto delle iniziative per i 150 anni dell'unità d'Italia, alle Officine Grandi iparazioni, Corso Castelfidardo 22, Torino, Donatella Merlo conduce laboratori di ronbotica educativa. In collaborazione con l'MCE e la Casa degli Insegnanti.

LA ROBOTICA A SCUOLA, ALLE OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI, TORINO

• Laboratorio di Robotica condotto da DONATELLA MERLO
  • Sarete introdotti nel mondo della robotica educativa provando a costruire un piccolo robot e poi a programmarlo.
  • Conoscerete le attività di robotica che si svolgono in molte scuole piemontesi.
  • Sperimenterete la valenza educativa di questa attività.

7 aprile 2011, dalle ore 17 alle ore 19,30
Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22, Torino (Le Officine Grandi Riparazioni si trovano a pochi passi dal centro storico e sono facilmente raggiungibili a piedi dalla
stazione Porta Susa.

Per iscrizioni e informazioni
scrivere a
segreteria@mcetorino.it
info@lacasadegliinsegnanti.it

Donatella Merlo è un’ex insegnante di scuola elementare, si occupa di robotica educativa dal 2000. Ha condotto numerose sperimentazioni di robotica con i bambini della sua scuola, il 1° circolo didattico di Pinerolo. Fa parte del Comitato scientifico di Scuola di Robotica di Genova e collabora con l’MCE Torino e La Casa degli Insegnanti occupandosi degli aspetti
legati all’introduzione delle Nuove Tecnologie nella scuola. La sua attività principale si svolge nel campo della formazione degli insegnanti sia nella robotica sia in ambito matematico.

Mezzi pubblici
Metropolitana fermata Vinzaglio.
Autobus: linee 9, 10, 15, 16, 33, 24, 55, 68, Star 1

Sono previsti altri due momenti di laboratorio il 16 giugno e il 20 settembre 2011.

Scarica la Locandina.

MCE, Roberta, Robot@scuola