03/03/2011 - Rassegna Stampa

La robotica educativa in campo per l'autismo su "La Stampa.it"

La robotica educativa in campo per  l'autismo su "La Stampa.it"

Sulla rubrica Galassiamente del sito de La Stampa.it, la giornalista Rosalba Miceli parla del progetto che Scuola di Robotica sta portando avanti in collaborazione con Accademia Philos e che riguarda l'autismo e la robotica educativa. L'articolo nasce dai report che abbiamo scritto durante le prime fasi del progetto e consente a chi non conosce le metodologie usate nella robotica educativa di capire come siano state utilizzate con dei ragazzi autistici.

I risultati per ora empirici sono soddisfacenti, e l'articolo che potrete leggere su Galassiamente è un buon modo per iniziare a capire meglio questo tipo di progetto.

L'articolo è leggibile a questo indirizzo:

In fondo a questa news potrete trovare altri link a nostri articoli sull'argomento autismo e robotica. Inoltre ecco per la prima volta un nuovo filmato prodotto durante i laboratori:

Spiegazione alla radio del progetto su autismo e robotica
Conferenza sul tema ad Handimatica 2010
Il primo articolo sul tema pubblicato sul nostro sito

Robot@scuola