02/07/2009 - Eventi

Conferenza stampa "La robotica nel futuro fino al 2020 e oltre - Presentazione della Strategic research Agenda"

Scuola di Robotica è partner del progetto europeo CARE che si conclude quest'anno con la presentazione della Agenda strategia per i prossimi 10 anni sulla robotica. Le maggiori aziende, università enti di ricerca hanno partecipato alla creazione di una previsione su come sarà la robotica nel futuro.

Il 7 Luglio avverrà la presentazione dell'agenda alla presenza delle maggiori istituzioni europee.

Il documento ha visto la partecipazione di Scuola di Robotica come capofila delle questioni etiche legali e sociali che hanno molta importanza all'interno dell'Agenda.

Il sito ufficiale del Porgetto Europeo CARE

Progetti europei, Roboetica