25/10/2010 - Conferenze, Eventi

Greenlight for girls: a Bruxelles, il 20 novembre 2010, 300 ragazze per lavorare su scitech.

300 ragazze dagli 11 ai 15 anni sono state invitate presso la International School di Bruxelles il 20 novembre. Tema della riunione saranno esperimenti di tecnoscienza, cui le ragazze parteciperanno. I scientifici seminari saranno tenuti in francese, olandese e inglese.

Uno degli obiettivi della giornata Greenlight for Girls sarà di comunicare alle ragazze modelli di ruolo nei settori tecnologici e scientifici cui le regazze europee possano guerdare con fiducia. La giornata si inquadra in una analoga manifestazione che si svolge da 30 anni in California chiamata Expanding your Horizons.

I seminari e le esperiense saranno teniti da donne che lavorano nei settori tecnoscientifici: astronaute, architette, robotiche, fisiche, designer.

Per informazioni: melissa@greenlight-project.com

Foto in Flickr: http://www.flickr.com/photos/greenlightforgirls/

Invito, GreenLight4Girls, 20 novembre 2010 (1.98 MB) Poster della manifestazione Greenlight for Girls (1.98 MB)

Roberta, Robot@scuola, Scienza&Società