07/10/2010 - Eventi

Genova, 9 ottobre 2010, 17:30, Scuola di Robotica a Lettura Tour della De Amicis

9 ottobre 2010: Torna l’appuntamento con il “Lettura Tour”, la giornata in cui la biblioteca De Amicis festeggia il piacere di leggere con una maratona di storie ed emozioni legate alle pagine più belle della letteratura per ragazzi. “Lettura Tour 2010” è inserito nel calendario nazionale di “Ottobre piovono libri”. Scuola di Robotica vi legge.. storie di robot! Che altro? :-) Tensostruttura del Porto Antico, Genova.

Quest'anno, 2010, non solo si svolgerà nello spazio d’eccezione della Tensostruttura del Porto Antico, ma raddoppierà i suoi appunta...menti: al mattino si giocherà con “Mondo fa rima con noi”, in cui Lucia Tringali condurrà dalle 10 in poi un’attività che in maniera divertente farà prendere confidenza ai bambini partecipanti con i grandi temi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia.

Al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, via alla festa della lettura, con tutti i migliori amici della Biblioteca impegnati a portare il loro contributo personale e raccontare la storia che più li affascina, emoziona o diverte. Hanno già dato la loro adesione gli amici dell’Acquario di Genova, del Museo Luzzati, di Radio Babboleo, della Città dei Bambini e Ragazzi e del Museo dell’Antartide, ovvero le grandi strutture che come la De Amicis si impegnano a rendere il Porto Antico una realtà davvero a misura di bambino. Oltre a loro, parteciperanno anche la Gaslini Band Band, la Scuola di Robotica, il Cantastrocche Mirko Barbieri, il Coordinamento Teatro Ragazzi , i ragazzi e le ragazze del Gruppo di Lettura “ Il Circolo dei Giovani Lettori” e alcune tra le mamme e insegnanti partecipanti al corso di Lettura ad Alta Voce “Leggimi Forte”. Non mancheranno, inoltre, i “compagni di avventura” come i Bibliotecari del Centro Sistema Bibliotecario della Provincia di Genova e chi in De Amicis ha vissuto un’esperienza tra le tante possibili come il Servizio Civile o un Tirocinio universitario, per una giornata a più voci da trascorrere insieme, piccoli e grandi.

Biblioteca DeAmicis, Robot@scuola