15/09/2010 - Conferenze, Notizie

The Mechanization of Empathy in Health Care, Seminario, Bergamo, 17-18 settembre, 2010

Seminario organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo, Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità, Centro di Ricerca Interdisciplinare su Scienze Umane, Salute e Malattia, e dalla Ritsumeikan University Graduate School of Core Ethics and Frontier Sciences, Ritsumeikan Center for Ars Vivendi.

E' il secondo workshop su questo tema, organizzato dai seguenti enti:

Global COE Program Ars Vivendi (Ritsumeikan University), Research Center for Ars Vivendi (Ritsumeikan University), Graduate School of Core Ethics and Frontier Sciences (Ritsumeikan University), Centro di Ricerca Interdisciplinare su Scienze Umane, Salute e Malattia (CRISUSM) & Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità (Università degli Studi di Bergamo)
(Luisa Damiano, Paul Dumouchel, Yoko Matsubara & Stefano Tomelleri).

I temi trattati riguardano l'analisi della traformazione prodotta dalla tecnologia nella relazione tra il paziente e gli addetti alla sanità nel mondo contemporaneo.

Il seminario si tiene presso l'Università di Bergamo, via Pignolo 123, Aula 6. Il Programma e le informazioni nell'allegato Pdf (in Inglese).

Programma del Seminario (in inglese) (0.29 MB)

Roboetica, Robot@scuola