09/06/2010 - Eventi
Un robot sbarca ad Agorà
9 Giugno, Genova. Presso il centro "Girovaghi" del Consorzio Sociale Agorà oggi i ragazzi e i bambini che frequentano il centro vivranno un'esperienza speciale, potranno infatti costruire il robot Mindstorm NXT 2.0 vinto nell'ambito del concorso "La Staffetta dei robot" e messo in palio dal Museo Technotown.
Alle 15:30 del 9 Giugno i bambini inizieranno un laboratorio particolare, perché dopo aver conosciuto e usato i robot messi a disposizione da Scuola di Robotica da oggi potranno avere un vero e proprio robot da costruire al centro grazie alla generosità di Technotown.
Come se fosse Natale, dovranno aprire la scatola e iniziare a costruire il loro primo robot. Da questo momento in poi Scuola di Robotica guiderà gli educatori di Agorà all'utilizzo di questo kit in modo tale che venga utilizzato come un vero e proprio strumento didattico, nelle migliori tradizioni di Scuola di Robotica.
L'incontro si dividerà in due parti:
- immagina e progetta il tuo robot: con pennarelli e cartoncini i bambini diventeranno dei piccoli progettisti e potranno liberare la loro fantasia.
- costruisci il tuo robot: verrà ufficialmente consegnato il kit al centro educativo e per prima cosa verrà costruito il kit di partenza facendo collaborare fra loro i bambini.
Nei prossimi giorni sulla pagina di Facebook pubblicheremo le foto di questa giornata robotica.
Collaborazione fra Scuola di Robotica e Agorà
Il sito di Agorà
Il sito di Technotown
Il progetto "La staffetta dei robot" su Repubblica