17/05/2010 - Eventi

"Raccontare i robot" con lo stop motion al museo Technotown di Roma

Roma. Il 15 e il 16 Maggio 2010 si sono tenuti presso il museo TechnoTown di Roma dei laboratori di stop motion di stop-motion in cui si sono creati insieme ai ragazzi delle storie robotiche, i laboratori sono stati pensati per collegarsi alla mostra Raccontare i robot che si è tenuta Genova fino al 15 Maggio.

Nell'ambito della mostra "Design e Robotica" iniziata l'11 Maggio  si sono tenuti dei laboratori in cui dei disegni di robot prendono vita con la tecnica dello Stop Motion.

Il laboratorio tenuto da  Michela Bamonte e Manuela Carastro ha visto la partecipazione di bambini dagli 8 ai 14 anni che hanno così costruito storie robotiche animate.

Inoltre la mostra "Design e Robotica" prevede l'esposizione di alcune tavole di studenti di Architettura (indirizzo Design industriale) di Genova che sono stati assistiti dallo staff di Scuola di Robotica nella progettazione di cover per umanoidi.

Il sito di Technotown
La pagina di Technotown dedicata alla mostra e ai laboratori

Raccontare i robot