Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

10/12/2019 - Progetti

Webinar gratuito sul progetto We Are The Makers dedicato a stampa 3d e Arduino

Webinar gratuito sul progetto We Are The Makers dedicato a stampa 3d e Arduino
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Il 23 dicembre 2019, ore 10 am, webinar sui manuali e le lezioni sviluppate nel progetto We Are The Makers: stampanti 3d per realizzare oggetti 3d e Arduino per controllarne alcune parti.

WE ARE THE MAKERS: Webinar gratuito

CHE COSA: Webinar gratuito sui Manuali stampa 3D del progetto Erasmus + WeAre The Makers

QUANDO: 23 dicembre ore 10 am

COME ISCRIVERSI:
https://register.gotowebinar.com/register/2852192939526158859?fbclid=IwAR3IkcZw34oRiEmtvuPHLXzTzPrtaeMztzoGKR8Af96X66vHw7Eq9P-QToU

 

“IoT in Education – We are the Makers” e’ un progetto europeo Erasmus+ con sei paesi europei coinvolti, dal 2017 al 2020.

SITO: http://www.wemakers.eu/it/home-italian/

Tutti possono accedere gratuitamente al sito e scaricare i due Manuali, che sono tradotti in italiano. Il primo Manuale, che sarà presentato nel webinar, è dedicato all’introduzione didattica della stampa 3d nella scuola secondaria (di primo e secondo grado).

GLI SCENARI DI APPREDMENTO DI WE ARE THE MAKERS

In questa pagina: http://www.wemakers.eu/o1-educational-3d-printing-manual/  troverete molti dei lavori preparatori svolti dai partner, come base per la realizzazione del primo Manuale dedicato all’introduzione didattica della stampa 3d nella scuola secondaria (di primo e secondo grado). Si tratta dello sviluppo di scenari di apprendimento che potranno essere applicati in ogni classe.

Questi scenari di apprendimento sono sia reali sia in simulazione. Per esempio, lo scenario della stampa di manine 3d è reale. Quello della realizzazione del ponte è una simulazione che ha molta attinenza con la reale realizzazione di un ponte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tags:

Design, Divulgazione, Progetti europei, Roboetica, Robot@scuola, Scienza&Società