12/10/2019 - Notizie, Progetti

NAO Challenge 2020: scadenza per le iscrizioni proprogata al 31 ottobre 2019

A grande richiesta le iscrizioni alla NAO Challenge 2020 prorogate al 31 ottobre 2019. Affrettatevi e non perdete la possibilità di partecipare al più divertente ed emozionante concorso con robot umanoidi del mondo.

Per le scuole secondarie di secondo grado:

ECCO LA SFIDA della NAO Challenge 2020

Come potra'  un piccolo robot umanoide

programmato da una squadra di studenti

contribuire a promuovere e proteggere

il patrimonio dei beni culturali in Italia?

SCADENZA PER LE ISCRIZIONI PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2019

COME ISCRIVERSI: modulo per l'iscrizione: https://www.naochallenge.it/iscriviti/

Volete contribuire a promuovere, proteggere e e far conoscere un museo, un monumento, un'opera d'arte della vostra citta' con l'aiuto di un robot umanoide?

Avete mai pensato che un robot potrebbe aiutare a migliorare la qualità della nostra vita? Attrarre l'attenzione su temi importanti, suggerire date e orari, farci da guida,?

NAO e' un robot umanoide molto versatile, e, grazie alla vostra fantasia potra'  contribuire a far conoscere le bellezze artistiche e culturali italiane.

Iscrivetevi alla NAO Challenge 2020. Non occorre che abbiate il robot NAO. Potete sviluppare il programma sul simulatore e provare il vostro software sul robot fisico presso i centri hosting.

E' possibile iscrivere al percorso PCTO ((Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) gruppi di max 10 studenti seguiti da un Tutor di riferimento anche se non iscritti alla NAO Challenge (max 2 gruppi per ogni team ufficialmente iscritto) L'attestato agli studenti e ai Tutor del gruppo sarà rilasciato esclusivamente al termine del percorso, previa consegna degli elaborati di progetto richiesti.

LE QUOTE SONO LE STESSE PREVISTE PER TEAM ISCRITTI:
70 UN GRUPPO
120 DUE GRUPPI