24/09/2019 - Eventi

Firenze 27- 29 settembre 2019: Madlab 2.0 al Wired Festival

Madlab 2.0 al Wired Festival a Firenze con i robot umanoidi, Pepper, Aelos e Pando. Interazioni umano-robot e introduzione alla programmazione di umanoidi.

CHE COSA: Il Wired Next Fest a Firenze a Palazzo Vecchio dal 27 al 28 settembre 2019.

Sul palco degli eventi si alterneranno tanti protagonisti, ma molteplici sono le attività che coinvolgeranno il pubblico in maniera innovativa e ludica. Tra questi, sessioni di interazione con vari robot umanoidi organizzate da Madlab 2.0 e presentazioni per studenti sulla programmazione di robot umanoidi.

Il tema dell’edizione fiorentina riguarda le persone. Tutti i laboratori sono gratuiti.

DOVE E QUANDO: nel cortile interno di Palazzo Vecchio, a Firenze, il 28 e il 29 settembre, dalle 10.00 alle 19.00

IL MADLAB 2.0: vi introdurrà ai robot umanoidi e svolgerà presentazioni per studenti dedicate alla programmazione di robot umanoidi.

MadLab 2.0 è  una start up innovativa a vocazione sociale nata nel 2017 in partnership con Scuola di Robotica.

COME ISCRIVERSI: senza prenotazione, basta iscriversi al Wired Next F https://nextfest2019-firenze.wired.it/

Design, Robot@scuola, Scienza&Società, madlab