03/08/2018 - Eventi

Genova, 31 agosto e 1 settembre 2018: II Meeting di Scuola di Robotica D.O.C.

Genova, 31 agosto e 1 settembre 2018: II  Meeting di Scuola di Robotica D.O.C.

Dopo un primo anno di sperimentazione a settembre 2018 partirà ufficialmente la rete SdR D.O.C. per associazioni, scuole e docenti "certificati" da Scuola di Robotica.

II Incontro di Scuola di Robotica D.OC.

Abbiamo creato una imbarcazione tutta nuova, che porta il nome di Scuola di Robotica e tre lettere che per chi nasce in Italia sono importantissime: D.O.C. Nel caso dei prodotti alimentari queste tre lettere significano qualità, cultura, storia, passione,legame con il territorio, sacrificio e amore.

Ecco perché abbiamo scelto di chiamare D.O.C. la rete di associazioni, scuole e docenti che insieme a noi rappresentano un modo di intendere la robotica educativa e un approccio alla tecnologia come strumenti fondamentali per educare le future generazioni.
I D.O.C. nascono perché abbiamo bisogno di qualità sul campo, nelle scuole, nella formazione dei docenti, nella formazione degli studenti, negli incontri con il pubblico, nella redazione di manuali. Abbiamo bisogno di persone che credano che i robot sono solo strumenti, straordinari e spesso affascinanti e coinvolgenti, ma pur sempre strumenti. E che al centro di tutto ci stanno gli studenti.
Il 31 agosto e il 1 settembre si terrà il secondo incontro con le associazioni, le scuole e i docenti che per primi entrano a far parte della rete ufficialmente.
Formazione, progetti europei, collaborazione sul territorio, sperimentazioni, contest di robotica sono solo alcune delle attività che coinvolgeranno i partner SdR DOC e di cui si parlerà presso la nostra sede.

Scienza&Società