Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

11/07/2018 - Articoli, Notizie

NiNiN Fest 2018: un grande successo anche per SdR

NiNiN Fest 2018: un grande successo anche per SdR
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Sabato 7 Luglio SdR ha partecipato al NiNiN Festival di Bogliasco con un'eco-pinneggiata e molti laboratori per bambini e ragazzi.

Sabato 7 Aprile, durante il NiNiN Festival, Scuola di Robotica è stata impegnata tutto il giorno con eco-pinneggiate e laboratori per bambini e ragazzi. 

Il NiNiN è un festival dedicato ai bambini e alla famiglie che si svolge ogni anno a Bogliasco, splendida località della costa ligure di Levante.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Bogliasco con la direzione artistica di Mariagrazia Bisio e propone concorsi, spettacoli, laboratori, giochi e animazioni per i più piccoli, appuntamenti per gli adolescenti, conferenze ed incontri per i genitori e una grande fiera dei servizi al bambino, tutto a fruizione gratuita.

Anche Scuola di Robotica ha partecipato al festival con tante attività. 

Durante la mattina è stata organizzata un'eco-pinneggiata del mare in 3d alla quale hanno partecipato molti ragazzi entusiasti come potete vedere dalle immagini. Purtroppo il mare era leggermente mosso pertanto i nostri giovani snorkelisti hanno avuto qualche difficoltà nel raccogliere la plastica ma dal punto di vista scientifico e divulgativo l'evento è stato un successo per tutti. 

Terminata l'eco-pinneggiata sono iniziati i laboratori di Scuola di Robotica a cura di Filippo e Michela. Anche in questo caso abbiamo riscosso un grande successo ottenendo il tutto esaurito in tutti e quattro i turni del pomeriggio. 

Dobbiamo ringraziare l'organizzazione del NiNiN Festival e il Comune di Bogliasco per averci dato la possibilità di svolgere laboratori ed eco-pinneggiata nell'ambito del loro evento. 

tags:

Il Mare in 3D