15/03/2018 - Corsi per studenti, Eventi

17 Marzo 2018, Milano Digital week: laboratori di Internet of things al Samsung district

Scuola di Robotica sarà presente alla Milano Digital week con un laboratorio dedicato all'Internet of things. Il laboratorio è inserito all'interno di una serie di laboratori nel Samsung District dalle 9 alle 12 organizzati da Samsung, Mr Digital, Idea.Lab e Coderkids.

Il laboratorio di Scuola di Robotica sarà concentrato sull'uso di sensori da utilizzare nella vita di tutti i giorni per monitorare la nostra salute, acquisire dati in casa e sulla programmazione del kit STEAM SAM LABS

Ecco il programma della mattinata (partecipazione gratuita)

1. Coding con SAM Labs o Attività di coding con SAM Labs o IoT e Smart Home con SAM Labs A cura di Scuola di Robotica di Genova, CoderKids e idea.LAB

2. Realtà Virtuale nella Didattica Esperienze di apprendimento immersivo per trasformare l'apprendimento in un momento motivante e coinvolgente attraverso biografie, laboratori e ambienti a 360', visite guidate di capitali e paesaggi tipici italiani. A cura di: Cristina Bralia (Samsung Evangelist)

3. Visita alla Samsung Smart Home (@Showroom Samsung) Visita con il personale Samsung la futuristica Showroom Samsung e testa con mano le innovazioni IOT più strabilianti.

Per info e prenotazioni scrivere a: mktg@montirusso.it (indicando nome della scuola e classe)

Dove: Samsung District (Via Mike Bongiorno 9, Milano) Quando: 17 marzo 2018 dalle 09.00 alle 12.00 Dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Divulgazione