20/02/2018 - Eventi

Messina 3 marzo 2018: seconda semifinale della NAO Challenge

Dopo la Semifinale di Genova della NAO Challenge, lo scorso 17 febbraio, il prossimo 3 marzo 2018 si svolgerà la semifinale a Messina.

SEMIFINALE DI NAO CHALLENGE, Genova, 17 febbraio 2018

RISULTATI

Hanno partecipato 11 squadre
Passano alla finale di Bologna:

Categoria squadre che possiedono NAO:
InNAOvation  - ITIS Dal Pozzo - Cuneo

Categoria squadre che non possiedono NAO:
FIOREATIVԐ BOT - ISIS Mattei - Fiorenzuola d’Arda (PC)
BearSoftware - IIS GAE AULENTI - Biella
Pisarei&Nao - ISII G. Marconi - Piacenza

SEMIFINALE DI NAO CHALLENGE, Messina, 3 marzo  2018

20 le squadre iscritte alla Semifinale della NAO Challenge a Messina, il prossimo 3 marzo. Sei squadre partecipano nella categoria squadre che non possiedono NAO e 14 in quella riservato alle scuole che possiedono NAO)
Le squadre in gara provengono da Calabria (6) e Sicilia (14)
18 squadre partecipano al progetto di Alternanza scuola lavoro collegato alla NAO Challenge

DOVE: Istituto di Istruzione Superiore "VERONA TRENTO”, Via Natoli

QUANDO: 3 marzo 2018, 8:30 - 17:15

8:30    10:00    ACCOGLIENZA SQUADRE
10:00    10:20    CERIMONIA DI APERTURA
10:20    12:40    PRESENTAZIONI ALLE GIURIE
12:40    14:00    PRANZO
14:00    16:00    PRESENTAZIONI ALLE GIURIE
16:30    16:45    NAO SHOW
16:45    17:15    PREMIAZIONI

Le gare sono aperte al pubblico

Istituto di Istruzione Superiore "VERONA TRENTO”  di Messina

L'istituto dal 1877, anno della sua nascita, è stato sempre un punto di riferimento professionale, culturale ed umano per la città. È ubicato al centro di Messina in un'ampia area (circa 11600 mq.) e rappresenta una delle strutture scolastiche all'avanguardia nell'intero territorio siciliano. Presenta una completa offerta formativa tecnica e professionale che consente agli studenti l'acquisizione di saperi e competenze necessarie sia per l'accesso all'università sia per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Esso con le sue specializzazioni (Chimica, materiali e biotecnologie -  Costruzioni ambiente e territorio - Elettronica, elettrotecnica ed automazione - Grafica e comunicazione -  Informatica e telecomunicazioni -  Meccanica, meccatronica ed energia - Operatore meccanico termico -Operatore elettrico / elettronico) cerca di rispondere alla richiesta di qualificate figure professionali e, impegnando al meglio le proprie risorse strutturali e umane, forma giovani in grado di inserirsi con competenza nello scenario economico e sociale. L'Istituto è frequentato non solo da allievi residenti in città, ma anche da allievi provenienti dai villaggi e dai comuni limitrofi.

NAO, Robot@scuola, Scienza&Società