15/01/2018 - Articoli, Notizie

First® Lego® League e JrFirst® Lego® League: Diventa un volontario!

FIRST® LEGO® LEAGUE è molto più di una gara robotica, infatti i robot sono solo il mezzo attraverso i quali imparare importanti abilità per la vita. Bambini e ragazzi anche dopo una sola stagione di gara acquisiscono la visione, la fiducia in se stessi e la sensazione possono essere protagonisti nella creazione del loro futuro.

First® Lego® League e  JrFirst® Lego® League

Sei un docente, un educatore o un genitore interessato a organizzare una squadra per la prossima stagione?

PARTECIPA ANCHE TU!!

DIVENTA UN VOLONTARIO!!

Vivrai una giornata entusiasmante e scoprirai dall’interno la straordinaria avventura della First Lego League.

FIRST® LEGO® LEAGUE: 3 e 4 febbraio 2018

JR FIRST® LEGO® LEAGUE: 3 febbraio 2018

Istituto Nautico San Giorgio

Genova

5° evento regionale per il Nord Ovest

I ruoli disponibili:

• Tutors delle squadre: vengono affiancati a un team per l’intera giornata aiutandoli e assicurandosi che arrivino in tempo ai vari momenti di gara. (È il ruolo ideale per chi vuole capire meglio come funziona la gara e magari l’anno successivo diventare il coach di una nuova squadra!

Centinaia di volontari hanno consentito la realizzazione delle prime tre edizioni della First Lego League Italia

Vuoi essere uno di noi?

Contattaci inviando una mail a fll_nordovest@scuoladirobodica.it presentandoti e spiegando perché vorresti fare il volontario.

Cos’è la First Lego League

Una sfida avvincente che ogni anno coinvolge migliaia di ragazzi in tutto il mondo su un tema di importanza fondamentale per lo sviluppo tecnologico.

Durante la gara le squadre:

• Progettano e programmano un robot Lego per competere con le altre squadre sul campo di gara.
  • Approfondiscono il tema proposto e cercano una soluzione innovativa che possa contribuire alla soluzione di un problema da loro individuato.

FIRST® LEGO® League