20/11/2009 - Rassegna Stampa

La staffetta dei robot su Repubblica

Un pomeriggio intero dei bambini che si ritrovano nei centri Agorà di Genova dedicato alla robotica e al rendere i robot più belli raccontata dalla giornalista Wanda Valli di Repubblica. La giornata coordinata dallo staff di Scuola di Robotica rientra nel progetto "La Staffetta dei robot" in collaborazione con Tecnotown, National Instruments e il politecnico delle Marche.

La staffetta dei robot è un progetto nato per la realizzazione di un exhibit interattivo in occasione della mostra dedicata alla robotica "Futuro Remoto" alla Città della Scienza di Napoli. Per la realizzazione dello spazio in cui i bambini avrebbero interagito con i robot muovendo il proprio corpo, Tecnotown ha indetto un concorso per il robot più bello. Scuola di Robotica ha coordinato così la rete di Scuole Robot@Scuola per partecipare al concorso. A Genova ha risposto all'appello il Consorzio Sociale Agorà che ha messo a disposizione uno dei centri più grandi di Genova.

La giornalista Wanda Valli racconta in maniera molto appassionata la giornata passata insieme ai bambini, ai ragazzi di Agorà e Sdr e insieme ai Robot!

Il sito di Technotown

Agorà, National Instruments, Robot@scuola