09/01/2018 - FIRST® LEGO® League

Le Semifinali della First® Lego® League. Il 3 e 4 febbraio 2018 le Interregionali a Genova

Sono 153 le squadre che quest’anno parteciperanno alla First® Lego® League italiana. Per il 7° anno consecutivo Scuola di Robotica organizza l'Interregionale del Nord Ovest per 44 squadre.

Interregionali del Nord Ovest a Genova

Il 3 e 4 febbraio 2018 a Genova, presso l'Istituto Nautico San Giorgio (Calata Darsena), 44 squadre si sfideranno sul campo di gara con robot costruiti e progettati da loro, e presenteranno ai giudici le loro idee innovative per migliorare il modo con cui gli uomini interagiscono con l’ambiente. Tema di quest’anno infatti è l’Acqua, una risorsa fondamentale per la vita, e per tutte le attività dell’uomo. I visitatori avranno la possibilità di visitare i loro stand e parlare con i ragazzi della loro esperienza. Esprimeranno il proprio spirito di squadra e dimostreranno che è possibile competere duramente divertendosi e mantenendo il rispetto degli avversari!

Per maggiori info: http://fll-italia.it/fll_home.jsp

Per il 2° anno consecutivo sarà presente anche la Jr First® Lego® League, l’evento dedicato ai più piccoli (dai 6 ai 10 anni)
I 17 team dei più piccoli il 3 febbraio esporranno ai visitatori della manifestazione il loro modello robotico in lego, i loro poster e quanto imparato durante la stagione.
In questa occasione scuola di robotica offre laboratori gratuiti di robotica e coding per bambini e bambine, ragazze e ragazzi. Per docenti e persone interessate si svolgeranno, sempre all'Istituto Nautico, l'11 e 12 febbraio, workshop dedicati a diversi temi riguardanti la robotica educativa   e non solo.
Nei prossimi giorni sarà disponibile il programma orario delle attività previste.

In occasione dell’evento inoltre, sabato 3 febbraio alle ore 21, Scuola di Robotica e Acquario di Genova sono lieti di presentare: 'Abbestia, l'uomo visto dall’acqua’ - il primo varietà scientifico itinerante spiegato dagli animali che si svolgerà all'interno dell'Acquario di Genova
A questo link è possibile acquistare il biglietto:

Divulgazione, FIRST® LEGO® League, Robot@scuola, Scienza&Società